IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

martedì 27 luglio 2010

Il sondaggione: tra mondiali e luoghi comuni

Il mondiale di calcio si è concluso (già da un bel pò di tempo, a dire il vero) con la vittoria della rappresentativa spagnola contro la malefica Olanda, in una finale tra le più brutte che abbia mai visto, dove 11 calciatori hanno affrontato altrettanti lottatori di kung fu vestiti di arancione, forse a rievocare la figura dei monaci Shaolin. L'importante è che a vincere sia stata una squadra la cui bicromia rievoca invece immagini di una civiltà splendente e di una città gloriosa... :P

Con la chiusura dei mondiali si è chiuso anche il sondaggione (anche quello, già da un bel pò). A vincerlo è stata l'Inghilterra, seguita a ruota dall'Argentina (che a dirla tutta aveva anche il favore del mio pronostico). L'undici guidato da Fabio Capello è uscito agli ottavi in una controversa gara con la Germania (le strisce bianche della linea di porta che ci stanno a fare? Maradona non pippa più..credo). Gli stessi tedeschi (sui quali nessuno avrebbe scommesso neanche i centesimi di rame che non ci si fa niente) al turno successivo hanno fatto fuori la squadra del fenomeno Messi. Insomma, io e i lettori del mio blog siamo tutti grandi intenditori di calcio...
La Spagna ha collezionato solamente due miseri voti. Il premio per i due fortunati che hanno azzeccato il pronostico è nientepopodimeno che la possibilità di veder pubblicato un qualsiasi elemento a propria scelta su questo blog!!! I vincitori mi contattino, mica vorranno perdersi questa possibilità unica e irripetibile!?!

Tornando ai mondiali, pensavo che le vincitrici morali della manifestazione sarebbero state le amatissime vuvuzelas (già mi mancano :( ). E tutto sommato lo sono state.
Ma hanno dovuto dividere il gradino più alto del podio con altre due stelle del mondiale: innanzi tutto il "waka waka", tormentone che già ho pubblicato su questa pagine elettroniche e sul quale francamente non riesco a trovare commenti ironici da fare... sarà che ho il waka waka nel sangue...
La vera rivelazione dei mondiali è stata però, a sorpresa, il mitico polpo Paul. Se il cane è il migliore amico dell'uomo, il polpo paul è il miglior amico dello scommettitore. Quanto ha quella simpatica seppiolina da insegnarmi...
Ovviamente Paul è già scomparso nel nulla, vittima dello showbusiness che crea stelle con la stessa velocità con cui le distrugge... Paul, eroe dei nostri tempi, personaggio scomodo al sistema... costretto all'uscita di scena, al silenzio, non per propria scelta... anche perché avrebbe mangiato nella scatolina con scritto "silenzio"...
La Snai ti sta dando la caccia ma io, Paul, voglio ricordarti così...








Intanto ho dato il via al nuovo sondaggio: se quello sui mondiali era banale, aspettate di leggere questo...
In ogni caso, votate votate, votate!!! C'è gente che vi chiama a casa per fare i sondaggi. Io almeno ho il buon gusto di non farlo...
P.S. Siete voi che vi occupate della bolletta telefonica? Avete mai pensato di cambiare gestore? :P

Nessun commento:

Posta un commento