IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

giovedì 29 luglio 2010

Tormentoni di bassa Lega



Questo il tormentone dell'ultima settimana. Romina e Debora (nome che, dopo la Deborina del celebre duo con Noemina, si candida a essere il nome femminile "coatto" per eccellenza), due ragazze romane, vengono intervistate durante una classica giornata di mare sul litorale di Ostia. Il linguaggio delle due non è proprio dei più raffinati. In poco tempo diventano le ragazze più famose del web: impazzano su Facebook, hanno il loro servizio su tutte, TUTTE le testate telegiornalistiche italiane (come se non avessero cose più serie da dire), ricevono centinaia di video di risposta su Youtube, compresi remix musicati della loro breve intervista.

A me non fanno ridere per niente. Ok, è inutile nascondersi, se vai a Ostia a intervistare un paio di ragazze la percentuale di probabilità di trovare tipe del genere è estremamente elevata. Ma proprio per questo, che bisogno c'era di fare quell'intervista? Cosa dovrebbe importare a un reporter di cosa facciano tali Debora e Romina sulla spiaggia? Insomma, che ci stavano a fare il "giornalista" (le virgolette sono il minimo) e il fedele cameraman a Ostia? Beh, io ci vedo dietro un piano studiato a tavolino. Una trappola architettata a regola d'arte. L'ennesima tappa della crociata anti-romana portata avanti da chi ci comanda. Perché, se non ve ne siete accorti, ormai sono quei simpaticoni di verde vestiti che fanno il bello e il cattivo tempo.

La presa in giro dei sottotitoli, l'esposizione mediatica, il fare di un filmato cretino un cosiddetto "video virale"... non ci vedete nulla sotto?
Io sento gli stessi romani vergognarsi per queste due ragazze, un pò ignoranti per carità, ma che non hanno certo fatto male a nessuno...pensate cosa possono pensare fuori dalla capitale...
Vai con i soliti "romani ignoranti", "romani cafoni", "romani coatti"... e da lì a "Roma ladrona" il passo è breve.
Questa ovviamente è solo una delle più timide offensive di un attacco portato su più fronti.
Come se poi, andando a intervistare ragazze milanesi, non si trovassero quelle che parlano in milanese stretto...
Certo, non puoi andare a intervistarle al mare, loro il mare non ce l'hanno...

Nessun commento:

Posta un commento