IL BLOG PERENNEMENTE UNDER CONSTRUCTION... QUASI COME LA METRO C...

martedì 23 febbraio 2010

Topic of the Day and Song of the Day



Questa ve la devo proprio dire.
Ok, non ho più facebook, e per quanto possiate non credermi, sono proprio contento.
Però ho twitter. Ora, devo ammettere che in un annetto che ce l'ho ancora non ho capito bene a che serva, ma so che se c'è una differenza tra facebook e twitter è che quest'ultimo è il social network preferito dalle star. Tra l'altro, se su facebook è facile imbattersi in fake, gente che si spaccia per personaggi più o meno famosi, su twitter esiste una serie di "account verificati" dal signor twitter in persona, la cui credibilità è accertata e verificata.
Tra questi c'è Yoko Ono.
Non credo che la hippie giapponese abbia fatto molto per essere ricordata...tranne forse l'aver distrutto i Beatles. Resta il fatto che è una leggenda.
E poco fa mi arriva la notifica da twitter che Yoko Ono sta seguendo i miei tweets.
Per chi non è pratico, è come se Yoko Ono (Yoko Ono in persona!!!) mi avesse "chiesto l'amicizia".
Va bene, non ve ne fregherà niente e fondamentalmente non me ne frega più di tanto neanche a me. Però volevo riflettere su come internet davvero renda il mondo un posto piccolo piccolo...


The Sims



XD

domenica 21 febbraio 2010

Perchè Sanremo è Sanremo, paa paa pà




Volevo scrivere qualcosa di idiota su Sanremo, e lo farò. Ma prima è doverosa una premessa seria, anche perchè in un concorso in cui Pupo col principe (?) Emanuele Filiberto arrivano secondi c'è ben poco da ridere...

La considerazione seria che faccio riguarda il vincitore, almeno in maniera indiretta...non che me ne feghi nulla, ma il fatto è che il vincitore ventenne che veste all'ospizio, tale Valerio Scanu, come molti sanno esce fuori dal talent show Amici di maria de filippi. Bene.

Molti sanno anche che il periodo pre-festival è stato caratterizzato dallo scandalo Morgan. L'accanimento nei suoi confronti è stato sintomo di grossa ipocrisia. Non perchè a nessuno importa che sia o meno drogato, e neanche perchè c'è gente mooooolto più importante di lui altrettanto drogata...l'ipocrisia è: ma davvero qualcuno pensava che uno co'sta faccia non fosse drogato fracico???



Ma il punto non è questo.
Della famosa intervista - confessione è stato lasciato in secondo piano un passaggio: "Maria De Filippi è cattiva e comanda anche in Rai".
Tutti a massacrare Morgan perchè si fa di crac e nessuno ha dato conto a questa affermazione, l'affermazione di un drogato.
Il risultato è che Morgan è stato espulso da Sanremo, cacciato da X-Factor, e probabilmente ostracizzato dai canali mediatici per un bel pò.
Intanto chi vince Sanremo? Valerio Scanu di Amici di maria de filippi. Chi vinse l'anno scorso? Marco Carta di Amici di maria de filippi. E quale programma ottiene una grandiosa pubblicità e presumibilmente ingenti somme di denaro dalle case discografiche? Amici di maria de filippi. E chi conduce Amici di maria de filippi? ...beh, questa è facile...
Fatevi due conti...poi io non dico di sapere la verità: quella la sa solo Povia.
Ma mariadefilippi la odio davvero.


Detto questo, ecco le notizie e le curiosità dalla kermesse sanremese.


1) Sanremo nasce 60 anni fa proprio per dare un senso alla parola "kermesse", che prima di allora Pippo Baudo usava senza sapere cosa volesse dire.

2) L'invito della super-ospite Jennifer Lopez è stato fortemente voluto da Antonela Clerici in persona. La conduttrice: "visto che a 40 anni non ingrasso solo io?!? E io ho pure fatto un figlio!!!"

3)Dopo "Mistero" e "Peter Pan" Enrico Ruggeri canta "La notte delle fate". Pare che per l'anno prossimo stia preparando una versione cantata de "La compagnia dell'anello".

4) Pensa al futuro anche Povia: dopo la canzone sui gay e questa sull'eutanasia, il paladino delle questioni etico - morali era indeciso tra aborto e uso del preservativo. A spuntarla sarà il brano: "Il crocefisso in classe".

5) La canzone vincitrice morale del festival, "Italia amore mio" di Pupo ed Emanuele Filiberto, recita:
"Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione."
...ma Pupo, mortacci tua, c'hai due mogli e te sei giocato pure le mutande a poker...ma 'ndo annavi in chiesa???

6) Marcello Lippi ha duettato con Pupo ed Emanuele Filiberto (dimentico sempre il tenore). "Ma non è un cantante!" direte voi...ma perchè, gli altri due lo sono???
Se il ct è stato invitato è stato per un altro motivo:
dopo Ballando con le stelle e Sanremo il nostro amato principe vuole ribadire la propria italianità facendosi convocare in nazionale. "Cos'ha Amauri più di me?" ha dichiarato l'erede dei Savoia.

7) A due anni dalla vittoria nella categoria giovani, non si è ancora capito se i Sonohra abbiano sviluppato.

8) Nino D'angelo ha fatto riscoprire all'Italia la canzone in dialetto. Ora sarebbe il caso che qualcuno facesse scoprire l'italiano a Nino D'angelo...

9) C'era pure Simone Cristicchi con "Meno male"...e meno male che c'è Simone Cristicchi...

Song of the Day - "Call Me" - Blondie



Non ho idea del perchè mi sia venuta in mente questa canzone...bah

venerdì 19 febbraio 2010

Song of the Day - "We will Rock You" - Queen




...e stasera vado a vedere 'sto musical... spettacolo all'altezza delle aspettative o profanazione di una leggenda??? Vi farò sapere...

martedì 16 febbraio 2010

Martedì Grasso

E' Martedì Grasso.

Com'è possibile che dopo tanti anni che si festeggia ancora nessuno gli ha detto di mettersi a dieta?
Pesa di più il martedì grasso o il giovedì grasso?

Di seguito la foto di una tipica festa di carnevale.


lunedì 15 febbraio 2010

Il Moviolone

Sebbene non se ne capisca il motivo, il leggendario Aldo Biscardi continua a propinarci il suo celebre Processo ogni lunedì da trent'anni a questa parte. Certo, i fasti di Tele Monte Carlo (o TMC che dir si voglia) sono lontani, e ora il roscio nemico della grammatica italiana deve accontentarsi dello spazio che avanza alle tv private tra la televendita dei prodotti dimagranti e le signorine delle hot-line. Ma questo non impedisce alla trasmissione di avere una sigla degna di nota! Di seguito vi propongo quest'autentica chicca, una delle poche gemme che la tv italiana ancora ci offre. Lunga vita al Processo di Biscardi, l'unico processo per il quale Berlusconi non rompe le palle!

Trova la differenza II







Soluzione: questa era facile: una rapina avviene a Torino, l'altra a Milano.

Trova la differenza I

"Per Dimenticare" - Zero Assoluto




"Close to Me" - The Cure



Soluzione: nonostante la base sia più o meno la stessa (e non serve specificare chi ha copiato chi), una fa abbastanza cagare ma i "cantanti" fanno i fighi, l'altra è un capolavoro ma il cantante è brutto, truccato e ciccione (ma comunque un grandissimo).

domenica 14 febbraio 2010

Nuovo Layout

Ho cambiato il layout del blog, quello vecchio mi aveva un pò scocciato. Questo mi pare più "pulito" e leggibile, meno cupo di quello vecchio. Ho fatto bene???

Song of the Day - "Going Away to College" - Blink 182



...so here's your Valentine...

Auguri a tutti gli innamorati: guarirete!



Anche quest'anno è arrivato questo maledetto giorno. Per il 99% delle persone fidanzate che senti, S. Valentino è solo una scocciatura, ci si ama tutto l'anno e non serve un giorno pensato appositamente. Mentre per i single è un'occasione in più per ricordarsi della propria triste condizione e deprimersi di conseguenza. Insomma, che la teniamo a fare questa festa così inutile ed umiliante? Propongo di sopprimerla. Quanti sono d'accordo con me? Gli iscritti all'assocommercianti non contano!!! In fondo C'art i soldi li fa lo stesso...

sabato 13 febbraio 2010

Song of the Day - "Don't Stop Believin'" - the Journey



A parte che è carina, a parte che il video live che c'è su youtube (e che non ho potuto postare) è il trionfo degli anni '80, questa canzone è anche la sigla di Glee,serie tv che avevo bollato come "High School Musical fatto a telefilm". Invece ho cominciato a seguirlo dietro consiglio della più grande esperta di telefilm a livello nazionale (e non solo, probabilmente), e devo ammettere che in effetti è carino! ^^

martedì 9 febbraio 2010

sabato 6 febbraio 2010

Considerazioni su "Avatar"

Confesso, ieri ho visto "Avatar". Non è che mi attirasse molto, mi sembrava la solita cosa che uno deve vedere perchè l'hanno visto tutti e tutti ne parlano, e se tu non l'hai visto stai fuori dal mondo...e siccome alla fine faccio parte di quei "tutti", e per di più ho un disperato bisogno di argomenti di conversazione, alla fine ho ceduto. In realtà non è stato facile: sarà uscito da circa un mese e il cinema a Roma Est era ancora tutto pieno. Meno male che c'è il buon vecchio Maestoso. Notizie e riflessioni relative al film:

1) Recensione: un pò una cagata ma manco troppo. Voto: 6/10

2) Forse non tutti sanno che le fattezze dei personaggi del film prendono ispirazione dal muso dello sphynx, il famoso gatto senza pelo.






Me lo sono inventato io, ma sono sicuro che sia così...soffiano pure come i gatti!

3)I tizi blu di Avatar hanno tutti una specie di uccello. Il protagonista, per ottenere il rispetto e il comando sugli altri, dovrà avere l'uccello più grande degli altri. Insomma, avranno pure la pelle blu, ma non è che siano tanto diversi dagli essere umani...

4)Il film ha infranto ogni record di incasso, tanto che si pensa già ad un seguito.
Pandora, il pianeta che fa da scenario alle vicende del primo episodio, è ormai in preda alla distruzione, e i cosi blu dovranno migrare su un altro pianeta chiamato Panettonia. Per par condicio. Ovviamente il film uscirà a Natale.

5)Forse non tutti sanno neanche che la trama del film è liberamente tratta da una storia vera, e cioè dallo scontro tra Conquistadores e nativi americani. In particolare "avatar" vuole mostrarci come sarebbero andate le cose se gli indiani d'america avessero potuto contare sulle stesse stupide armi di legno, ma in 3D.
Tra l'altro pare che Francisco Pizarro avesse progettato di entrare nel corpo di un atzeco per ottenerne la fiducia e distruggerli dall'interno, ma non c'erano ancora le tecnologie adeguate. E'documentato invece che Hernán Cortés avesse un robottone da combattimento tipo il colonnello del film.

6)Se ancora non avete visto il film e vi venisse voglia di andarlo a vedere al Maestoso, non andate ASSOLUTAMENTE al ristorante cinese lì vicino, ve ne pentireste amaramente...ma questo non c'entra nulla col film.

Per finire, come direbbero i Na'vi (i cosi blu insomma):
padjhoasdg gjijs ijkdsgdah!

giovedì 4 febbraio 2010

Song of the Day - "Hey there Delilah" - Plain White T's



...e questo è il video che cercavo. questa canzone è riuscita fuori ultimamente per colpa di uno spot...una canzone che più stracciapalle non si può, ma non posso farci niente, mi piace, e non smetterò di farmela piacere (nonostante la associ a ricordi orribili :( )

Hey mela!



...cercavo un'altra cosa, ma ho trovato questo video che tutto sommato è divertente. Lo pubblico per dedicarlo a chi si sente davvero chiamare Mela, proprio come nel filmato...anche se in realtà la mela dovrei essere io e lei l'arancia...:P
sorellina mia t.v.b. <3 <3 <3 (come farebbe lei)

mercoledì 3 febbraio 2010

Discover the Cover





Song of the Day - "Kiss me" - New Found Glory



Questi New Found Glory non saranno certo originali, ma mi piacciono le loro cover in chiave punk, sono simpatiche...ho messo quella di cui esiste un video ufficiale, anche se probabilmente è una delle peggiori; imperdibili sono "Time after Time", "(Everything I Do) I Do it for You" e soprattutto "My Heart will Go on"...bei ricordi... :)

A pensarci bene, posso pubblicare anche queste...ora le cerco...